CORTONA
E' un comune Italiano di 23.000 abitanti nella provincia di Arezzo, centro turistico e culturale della Val di Chiana. Cortona offre notevoli panorami incantevoli poiché sorge su una collina di circa 600 metri sul livello del mare. E' caratterizzata da molte opere etrusche e rimane un centro strategico che permette di raggiungere importanti centri artistici e culturali con brevi distanze.  Oltre 3000 anni di storia fanno di Cortona una delle mete da visitare per cogliere le nostre origini italiche. Segnaliamo il Palazzo della Repubblica (Palazzo Comunale) e Piazza Signorelli (Palazzo Casali) e la Fortezza Medicea.

SIENA
La città è universalmente conosciuta per il patrimonio artistico e medievale, è stata dichiarata patrimonio dell'UNESCO nel 1995. La città è inoltre nota per ospitare il Palio che è una competizione tra le contrade di Siena nella forma di una giostra equestre di origine medievale. Da vedere vi è sicuramente Piazza del Campo che è considerata una delle più belle piazze del mondo. Ha una caratteristica forma a conchiglia a nove spicchi che si può ammirare solo dall'alto della Torre dei Mangia. La torre si estende per 88 metri ed offre una vista davvero eccezionale da dove si vedono il Duomo, Piazza del Campo, e le colline lontane. la torre prende il nome dal suo costruttore che fu Giovanni di Duccio che si godeva la vita spendendo tutti i suoi guadagni nelle osterie di Siena, ribattezzato Mangiaguadagni da dove il nome Torre del Mangia. Il Duomo con i suoi colori dominanti bianco e nero è la chiesa dedicata alla Maria Assunta. Conserva a suo interno simboli esoterici e storie religiose come la Strage degli Innocenti, la vita di Mosè e il Sacrificio di Lefte. Il battistero di Siena si trova alle spalle del Duomo e contende alla cattedrale del duomo il ruolo di culto più importante della città conserva importanti affreschi e rifiniture in marmo. Il Palazzo Pubblico è il luogo che simboleggia il potere politico di Siena.

FIRENZE
Capoluogo della toscana, ha una popolazione di circa un milione e mezzo di abitanti, si estende sulle rive dell'Arno, tra l'Adriatico ed il Tirreno, quasi al centro della penisola italiana. Firenze è considerata il luogo d'origine del Rinascimento.  Il centro storico della città con le sue mura medievali è stato dichiarato patrimonio dell'UNESCO nel 1982. E' universalmente riconosciuta come culla dell'arte e dell'architettura nonché rinomata come una delle più belle città al mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei tra cui Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. Nessuna città al mondo può vantare una simile concentrazione di opere d'arte, palazzi monumentali, giardini e panorami incantevoli. Firenze è tutta da vedere.

ROMA
E' universalmente riconosciuta come la capitale del mondo. Ha oltre 2 milioni di abitanti ed è il comune più popoloso ed esteso d'Italia. In ogni strada ed angolo della città si narra la sua storia Millenaria. Da non perdere vi è sicuramente il Colosseo (o Anfiteatro Flavio) che infatti fu chiamato Colosseo solo in un secondo momento quando i romani si dilettavano ad osservare lotte e competizioni tra i Gladiatori e animali feroci oppure alla simulazione di battaglie navali. Il Pantheon è un luogo di culto che cerca di abbattere le barriere tra sacro e profano; in passato l'accesso alle dimore degli idei era una prerogativa dei vescovi e delle vestali, con la costruzione del Pantheon le divinità diventano di tutti. La costruzione è un capolavoro di architettura ed ingegneria che risale al 27-25 a.C. La Fontana di Trevi è stata progettata dall'architetto Nicolò Salvi, riceve le acque dall'acquedotto vergine dai tempi di Augusto. Il tema principale della fontana è il mare, ed il barocco si intona con il classicismo in una perfetta armonia. E' stato il set cinematografico e il teatro per un enorme numero di manifestazione ed eventi.

Relais in Tuscany Tenuta Brancoleta

/